Un 1 maggio 2016 alla scoperta di Gavi: dal Forte alle Chiese del Borgo

Apr

Per questo 1 maggio, a Gavi, doppio appuntamento alla scoperta dei tesori di storia, arte e fede custoditi in città.

Da Roma, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha stabilito l’apertura del Forte di Gavi (con ingresso gratuito per tutti) per le visite guidate delle ore 9.30 – 10.30 – 11.30 – 12.30 – 13.30 – 14.30 (ultimo ingresso). Durante le visite potrete ammirare all’opera, sullo sfondo della bellezza architettonica della struttura, i rievocatori storici della “Compagnia della Picca e del Moschetto” di Novi Ligure, che collabora con gli Amici del Forte di Gavi fin dal 2007, anno della fondazione dell’associazione.

Al pomeriggio, in “Gavi – city”, gli Amici del Forte di Gavi vi aspettano dalle 15 alle 17 (partenza ultimo giro di visita) per le visite guidate, a cura delle nostre volontarie e dei nostri volontari della Chiesa Parrocchiale di San Giacomo e degli Oratori delle antiche Confraternite che, secondo le proprie disponibilità di tempo e di persone e nel rispetto degli orari delle funzioni domenicali, hanno aderito all’iniziativa.

In questa occasione, Gavi accoglierà i partecipanti al circuito internet delle Invasioni Digitali che, grazie alla fattiva collaborazione del Distretto del Novese, nel pomeriggio invaderanno il Borgo alla scoperta dei nostri tesori aperti e illustrati a tutti:

se volete invadere anche voi, trovate QUI il link per iscriversi all’Invasione Digitale di Gavi.

Durante il pomeriggio sarà disponible, vicino alla chiesa di San Giacomo, un punto informazioni degli Amici del Forte di Gavi, presso il quale sarà anche possibile rinnovare l’iscrizione all’associazione o iscriversi ex-novo; per qualunque altra informazione, potete contattarci all’indirizzo email

info@fortedigavi.it

Vi aspettiamo

Un doppio appuntamento, da non perdere.