Gavi città aperta – Edizione 2013

Mag

Gavi città aperta

gg-2013Domenica 12 maggio 2013 si rinnova l’appuntamento con Gavi ed i suoi tesori architettonici, artisti ed enogastronomici, che nel corso di un’unica giornata sono aperti, tutti insieme, alla curiosità ed all’apprezzamento dei visitatori.
dalle 12 alle 18, il circuito produttori “Golden Gavi”
collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Novara, Alessandria e Verbano-Cusio-Ossola e l’Associazione “Amici del Forte di Gavi”, realizzerà una serie di stand nei quali sarà possibile degustare ed acquistare quella che preferirete tra le molte versioni del vino “Gavi”, il celebre bianco piemontese.
dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, sarà possibile visitare non solo la chiesa parrocchiale (romanica) di San Giacomo, ma anche gli oratori delle tre Confraternite gaviesi (Bianchi, Rossi, Turchini)
dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, saranno aperti i giardini ed i cortili di alcuni tra i più antichi palazzi della città: tra questi, Palazzo Serra
dalle ore 15.30 ed alle ore 17.30 sarà visitabile anche l’antico Molino del Neirone che il proprietario, Ino Repetto, metterà in funzione.