Gavi “bandiera arancione” del Touring Club

Dic

Come potete vedere da questo  link, Gavi ha ottenuto dal Touring Club, assieme ad Agliè,il riconoscimento di Bandiera Arancione, che lo accomuna ai borghi più belli e accoglienti d’Italia.

Un riconoscimento che non si ferma alle bellezze artistiche e paesaggistiche, o alla squisitezza dei prodotti, ma che tiene anche in debito conto quell’ospitalità tipica di chi, come noi, ama una terra che sente veramente propria:

una terra alla quale l’aggettivo “cortese” si adatta perfettamente, e non solo perché è il nome del vitigno dal quale si ottiene il vino Gavi.

Un grande riconoscimento per chi, come noi, assieme a tanti altri, non solo di Gavi, e non solo da Gavi, si è dato da fare con la testa e il cuore insieme.

Tra l’altro, Gavi è l’unico comune della Provincia di Alessandria ad aver ottenuto questo riconoscimento, motivo che unice alla meritata soddisfazione anche un pizzico d’orgoglio che, come il sale in cucina, ci sta, basta non esagerare.