Gavi 2018 Forte di cultura

Mag

VISITA TEATRALE AL FORTE DI GAVI
17 Giugno – 8 Luglio – 12 Agosto – 16 Settembre 2018

Un suggestivo e sorprendente viaggio alla scoperta del Forte di Gavi e della sua storia millenaria, in un territorio ricco di cultura, di eccellenze enogastronomiche e artigianali. Con gli attori della Compagnia Teatro e Società.

DOMENICA dalle 10:00 – Partenze ogni ora e mezza, ultima ore 17:30

Il percorso teatrale è gratuito. – Ingresso al Forte: 5 euro per adulti. Permanenza al Forte: 2 ore circa.
Per il percorso teatrale è richiesta la prenotazione via email a:
prenotazione@teatrosocieta.it
Scarica il documento in formato PDF

Progetto sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “Luoghi della Cultura” proposto dal Polo Museale del Piemonte e dalla Compagnia teatrale Teatro e Società.

www.teatrosocieta.it

GAVI FORTE di cultura, arte e storia
Mese di maggio 2018

Il FORTE di GAVI è il fulcro delle iniziative di valorizzazione e di promozione turistica del progetto “GAVI FORTE di cultura, arte e storia” proposto dal Polo Museale del Piemonte – su iniziativa della dott.ssa Annamaria Aimone Direttore del Forte di Gavi – e dalla Compagnia Teatro e Società, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, nell’ambito del bando “Luoghi della Cultura”.
“GAVI FORTE di cultura, arte e storia” ha avviato iniziative per innovare la fruizione dei beni culturali: un corso di aggiornamento per insegnanti, con interventi di animazione teatrale nelle scuole, e un laboratorio di narrazione dei Beni Culturali per operatori del turismo e della cultura. Dal 13 maggio al 16 settembre 2018 propone nove visite teatrali, veri e propri spettacoli itineranti e coinvolgenti aperti a tutti, alla scoperta del Forte di Gavi e di alcuni Comuni del suo territorio.
Il progetto “GAVI FORTE di cultura, arte e storia” è stato inserito nel calendario delle attività dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.

Scarica il documento in formato PDF

www.teatrosocieta.it