Festival di Lavagnino

Giu

Festival di LavagninoVenerdi 12 Giugno 2009:
Festival di Lavagnino

La rassegna, organizzata in collaborazione l ’associazione Amici del Forte di Gavi, il Comune di Gavi, la Pro Loco di Gavi, l’associazione“Città del Cinema” di Torino

“Let it beat”(fallo accadere) è il titolo della IX edizione del Festival Lavagnino – Sezione Cinema, un titolo ispirato alla famosa canzone dei Beatles che evoca la frizzante atmosfera degli anni ’60 e ben si adatta al clima della vivace kermesse organizzata dall’Associazione Culturale “La Città del Cinema” sotto la direzione artistica di Steve Della Casa, Domenico Gargale e Vittorio Sclaverani.

Sul cinema e attorno al cinema, il Festival si presenta quest’anno come l’appuntamento estivo del Sistema Cultura piemontese. Dal 9 al 13 giugno si ritroveranno a Gavi personaggi di spicco del mondo del cinema, della musica e del teatro, protagonisti degli eventi che il variegato programma propone.

Un’importante novità della IX edizione sarà la presenza a Gavi del Board annuale della European Film Academy (E.F.A.), presieduto dal produttore Yves Marmion, che vedrà la partecipazione di alcuni tra i personaggi più autorevoli della cinematografia europea.

Nella pittoresca cornice della Val di Lemme, si alterneranno laboratori, proiezioni e spettacoli, incontri e premiazioni, momenti di convivialità e altro ancora per celebrare la cultura nelle sue varie espressioni, dalle più impegnate alle più popolari, una cultura intesa a 360°che amalgama le diverse passioni.