Da oggi, i nuovi pannelli trilingue

Mag

Inaugurazione_02 Da oggi, sabato 28 maggio 2016, sono disponibili per i visitatori del Forte di Gavi i nuovi pannelli illustrati trilingue,

realizzati dal Consorzio di Tutela del Gavi, dal Polo Museale del Piemonte e dalla nostra Associazione, con il contributo della Regione Piemonte.

Le lingue sono:

italiano (testi a cura del Gruppo Guide Volontarie, con la redazione finale a cura di Angela Agostino),

inglese (traduzione di Susan Thomas)

francese (traduzione di Francesca Musante).

Un grazie in particolare ad Angela Agostino e Luigi Pagliantini (Amici del Forte di Gavi), Simonetta Borasi (Consorzio di Tutela del Gavi) e Monica Fantone (Polo Museale del Piemonte), che in questo progetto sono state persone-cardine al pari di Simona Vitali, autrice della grafica che rende i pannelli allo stesso tempo chiari e accattivanti.

Grazie a questa innovazione tutti i visitatori, compresi gli stranieri che sempre più numerosi decidono di conoscere la nostra fortezza, potranno apprezzarne al meglio storia e leggenda.