Con il Consorzio, anche il Forte al Vinitaly 2016

Apr

Martedì 12 aprile, al Vinitaly di Verona, edizione 2016, il Consorzio di Tutela del Gavi presenterà “Gavi Denominazione Artistica”, preview di “Gavi for Arts” che si terrà al Forte dal 27 al 29 maggio prossimi.

In tale occasione Luigi Pagliantini, segretario dell’Associazione, presenterà il progetto dei nuovi pannelli illustrativi che a breve saranno a disposizione di chi verrà a visitare la fortezza.

I pannelli saranno realizzati sulla base di testi elaborati dal Gruppo Guide Volontarie dell’Associazione, testi armonizzati grazie alle capacità e alla competenza di Angela Agostino il cui apporto, assieme a quello di Luigi, è stato fondamentale in tutte le fasi di questo progetto.

Per il Consorzio “il Forte è simbolo di un patrimonio collettivo riconosciuto per le sue antiche tradizioni agroalimentari e gastronomiche e per la ricchezza storica, artistica e culturale”:

affermazione dimostrata nei fatti da una collaborazione con la nostra Associazione e il Polo Museale del Piemonte che dura ormai da anni.